aggiornato il 14/04/2017

Sfida Europea in bicicletta 2017 - coinvolgimento

nota redazionale a cura del Comune di Padova

...

Anche quest’anno Il Comune di Padova ha aderito alla "Sfida europea in bicicletta 2017", una competizione tra città europee, individuale e a squadre, di persone che si spostano nella propria città con la bicicletta e nata per promuovere l’uso della bicicletta quale modalità di mobilità sostenibile alternativa all’auto privata.

Un’occasione utile per dimostrare che si possono modificare le proprie abitudini nella scelta del mezzo con cui spostarsi, privilegiando la bicicletta, ma anche di attivare l’orgoglio di rappresentare la ns. città e far emergere la forza di usare la bici comprendendo quanto sia conveniente!

Si contano i chilometri percorsi in bicicletta - tracciati attraverso un’apposita app (attenzione quest’anno è cambiata: Naviki) o inseriti nella procedura web - per andare al lavoro, andare a scuola, fare commissioni e tutti gli spostamenti non sportivi esclusivamente dal 1° al 31 maggio 2016.

Vince la città che alla fine del mese avrà percorso più km in bicicletta. Partecipano tutti i cittadini residenti e non che decidono di usare la bicicletta anziché mezzi di trasporto motorizzati per gli spostamenti nel territorio di Padova.

Per iscriversi ogni partecipante si dovrà registrare sul sito web:

www.cyclingchallenge.eu

e unirsi al gruppo Padova - info anche sul sito:

www.padovanet.it/informazione/sfida-europea-bicicletta-european-cycling-challenge-201 7

Oltre a Padova, parteciperanno altre 45 città europee fra cui Lille, Bologna, Lisbona, Zagabria, Varsavia, Roma.

Come è noto, molte persone si spostano dai Comuni contermini verso il territorio del Comune di Padova, risulta quindi utile promuovere l’iniziativa informando i residenti e sostenendone il significato, affinché siano davvero incoraggiati a partecipare con l’obiettivo di favorire e diffondere una mobilità sempre più sostenibile ....


lettera coinvolgimento (226 KB)

Volantino (769 KB)

[14/04/2017]

Scegli il colore del sito:

Indirizzo
Comune di Ponte San Nicolò
Viale del Lavoro, 1
35020 Ponte San Nicolò (PD)
Contatti
telefono: 049 8968611 (centralino IVR)
P.E.C.: pontesannicolo.pd@cert.ip-veneto.net
Prevenzione corruzione:
prevenzionecorruzione@ comune.pontesannicolo.pd.it
Altri dati
Cf e p.iva 00673730289
Codice Catastale: G855
Codice ISTAT: 028069
Codice Univoco identificativo dell'ufficio destinatario della Fatturazione Elettronica: UF0RD1 (u-effe-zero-erre-di-uno)